Balduzzi: "Sistema intramoenia ha trovato un suo equilibrio. Modifiche con cautela"
09 FEB - Il ministro della Salute è interventuo ieri in Commisione Igiene e Sanità del Senato in occasione del voto sul parare al decreto "milleproroghe" nella parti concerneneti la sanità
Il ministro ha manifestato la propria disponibilità ad aprire un confronto con la Commissione per quanto riguarda il tema della libera professione intramuraria, tramite l'aggiornamento del quadro attuativo in ambito regionale. Rileva soltanto che, se pur attraverso varie proroghe succedutesi nel tempo, il sistema ha comunque trovato un suo equilibrio e, pertanto, esso va modificato con criterio e cautela.
In ordine poi ai rilievi formulati in merito al commissariamento della Croce rossa italiana, il Governo - ha sottolineato Balduzzi - ritiene che possa essere riaperto il termine per esercitare la relativa delega legislativa in modo che in tempi brevi, così come richiesto dalla Commissione, si possa tornare alla gestione ordinaria; analoga esigenza di riordino si pone anche in relazione agli altri enti vigilati.
Prende quindi atto anche delle indicazioni poste dalla Commissione per quanto concerne il recepimento della normativa comunitaria in materia di sostanze attive impiegate per la produzione dei medicinali e per l'attuazione dei decreti attuativi, relativi alla legge n. 219 del 2005, in materia di produzione e libera circolazione dei farmaci emoderivati.
09 febbraio 2012
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy