Carnevali (Pd): “Grande opportunità per ridurre le disuguaglianze nel Ssn. Agire per garantire reti digitali e formazione”
15 DIC - “Aspettiamo l’esito della Conferenza Stato-Regioni, ma l’emanazione da parte del ministro Speranza delle linee guida che disciplinano, circoscrivono e declinano le molteplici attività sotto la voce “Telemedicina” rappresenta l’entrata a pieno titolo della sanità digitale e dell’innovazione nel Servizio Sanitario Nazionale, una scelta fondamentale e ben sperimentata durante l’epidemia – dichiara l’On.
Elena Carnevali, capogruppo PD in Commissione Affari Sociali alla Camera – Televisita, teleconsulto medico, teleconsulenza medico-sanitaria, teleassistenza per le professioni sanitarie e telerefertazioni e triage telefonico e le loro regole di erogazione e tariffazione – aggiunge la deputata – contribuiscono efficacemente all’attività di prevenzione, presa in carico della cronicità e rafforzamento della medicina territoriale e di iniziativa. Ora serve che l’infrastruttura digitale spesso assente o scarsa nelle aree interne o montane diventi patrimonio su tutto il territorio nazionale, se non vogliamo correre il rischio che gli strumenti e le prestazioni sanitarie di Telemedicina rappresentino soltanto una crescita delle disuguaglianze e non un vantaggio per contrastarle. Un’esigenza quanto mai necessaria nel nostro Paese”.
15 dicembre 2020
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy