Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 15 GENNAIO 2025
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Sumai: “Bene legge anti violenza contro gli operatori sanitari”


06 AGO - “Finalmente il Parlamento ha approvato questo provvedimento che tutela la sicurezza degli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitari. Tutta la categoria lo stava aspettando da tempo. Ora speriamo che sia applicato e dunque fatto rispettare”.
 
È questo il commento di Antonio Magi, Segretario Generale Sumai Assoprof, alla notizia dell’approvazione in via definitiva da parte del Senato del ddl anti aggressioni.
 
“Bene soprattutto – sottolinea Magi - l’articolo 6 che prevede che i reati di percosse e lesioni siano procedibili d'ufficio quando ricorre l'aggravante che consiste nell'avere agito, nei delitti commessi con violenza o minaccia, in danno degli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie nell'esercizio delle loro funzioni.
 
“Ora – conclude il segretario del Sumai - quello che mi aspetto, specie dopo quanto abbiamo passato nei mesi scorsi a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid 19, è il miglioramento delle condizioni di lavoro e il potenziamento dei servizi sanitari a partire dal territorio e negli ospedali assumendo a personale ed aumentando ore specialistica ambulatoriale a tempo indeterminato non dimenticando che entro il 2023 andranno in pensione oltre 30 mila medici.
 
“Spero che quanto si legge nelle bozze del Dl Agosto sia migliorato e reso strutturale e non solo un palliativo del momento che di fatto non risolve i problemi ma li rimanda e questo non mi fa certo ben sperare. Staremo a vedere”.

06 agosto 2020
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy