Federazione Tsrm-Pstrp: "Iniziativa straordinariamente innovativa"
08 GEN - "L’iniziativa del Ministro della Salute, seppur semplice, è straordinariamente innovativa. Potrebbe, infatti, sembrare scontato che il Ministero della salute si renda promotore di uno spazio all’interno del quale le rappresentanze istituzionali delle professioni sanitarie e socio-sanitarie possano dialogare, ma così non è, considerato che si è dovuto attendere il 7 gennaio del 2020 per averlo. Ciò significa che sino a questa data nessuno ci ha mai pensato o, pur pensandoci, non ha mai ritenuto opportuno realizzarlo", questo il commento della
Federazione nazionale degli Ordini Tsrm-Pstrp.
"Se la Consulta permanente delle professioni sanitarie e socio-sanitarie - prosegue la nota - saprà darsi un metodo convergendo da subito su alcune importanti premesse, col passar del tempo si dimostrerà un intervento strutturale del quale beneficeranno tutti: le persone assistite, il sistema sanitario, le professioni sanitarie e socio-sanitarie, le loro rappresentanze istituzionali e lo stesso Ministero".
"La Consulta permanente delle professioni sanitarie e socio-sanitarie è una grande opportunità che ci viene offerta. Ora dobbiamo dimostrare di saperla cogliere, ponendo concretamente gli individui assistiti al centro di ogni nostra valutazione e decisione, operando sempre nell’interesse generale che più tutela la collettività", conclude la Federazione.
08 gennaio 2020
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy