Quotidiano on line
di informazione sanitaria
24 NOVEMBRE 2024
Friuli Venezia Giulia
segui quotidianosanita.it

Fake news in medicina. Telesca (FVG): “Medici essenziali per affermare primato della scienza”

Per l’assessore, intervenuta alla prima delle due date della 71esima edizione delle Giornate mediche triestine, ha parlato della necessità di informare correttamente i cittadini e sull’importanza di potenziare la sinergia tra i medici di medicina generale, che rappresentano il rapporto più diretto e vicino ai cittadini, e gli specialisti.

10 NOV - “Un evento coerente con le linee di indirizzo regionali, che perseguono l'appropriatezza delle cure attraverso una sanità vicina ai cittadini, dove la ricerca interpreta un ruolo determinante per affermare il primato della scienza sull’inaffidabilità di teorie prive di fondamento che circolano soprattutto nella rete”. Così l’assessore regionale alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Maria Sandra Telesca, è interventuta oggi a Trieste nel corso della prima delle due date della 71esima edizione delle Giornate mediche triestine, dedicata quest'anno al tema delle “Novità in campo terapeutico. Un aggiornamento condiviso tra medici di medicina generale e specialisti”.

Telesca ha evidenziato il ruolo “essenziale” dei medici nel contrastare le fake news che “nulla ha a che fare con la scienza”.

L'assessore ha poi evidenziato il programma particolarmente ricco dell'evento, che verte sul dialogo tra professionisti finalizzato al confronto sui temi scientifici, superando quelle che sono le informazioni scorrette. “La parola d'ordine - ha ribadito l'assessore - deve essere proprio quella dell'integrazione tra i sistemi della sanità e della ricerca e gli stessi professionisti”. Inoltre Telesca ha anche rimarcato l'importanza della collaborazione e di una vera sinergia tra i medici di medicina generale, che rappresentano il rapporto più diretto e vicino ai cittadini, e gli specialisti.

10 novembre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Friuli Venezia Giulia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy