Quotidiano on line
di informazione sanitaria
24 NOVEMBRE 2024
Emilia Romagna
segui quotidianosanita.it

Psicologi. Speranza incontra l’Ordine dell’Emilia Romagna

L’incontro a Piacenza, dove il ministro ha fatto tappa per sostenere la campagna elettorale di Bonaccini. “Come Ordine degli Psicologi - riferisce la vicepresidente Luana Valletta - abbiamo sottolineato come investire maggiormente nella psicologia e negli psicologi, anche aumentandone la presenza nel Ssn, possa contribuire a un significativo risparmio economico e a una maggiore tutela e promozione della salute e del benessere dei cittadini e delle comunità”.

21 GEN - Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha incontrato ieri, 20 gennaio, a Piacenza una delegazione degli Ordini delle professioni sanitarie - tra cui quello degli psicologi dell’Emilia-Romagna, rappresentato dalla Vice-presidente Luana Valletta e dal Tesoriere Mattia Salati - e delle organizzazioni sindacali.

“L’incontro - spiega l’Ordine in una nota - segue la firma ministeriale di inizio gennaio che ha istituito la Consulta nazionale permanente delle professioni sanitarie e socio-sanitarie, e ha permesso di confrontarsi su cambiamenti, prospettive e nuove sfide di sviluppo cui l’Ordine è chiamato a contribuire a difesa della salute pubblica”.

“Come Ordine degli Psicologi - riferisce la vicepresidente Valetta - abbiamo sottolineato come investire maggiormente nella psicologia e negli psicologi, anche aumentandone la presenza nel Sistema Sanitario Nazionale, possa contribuire a un significativo risparmio economico e a una maggiore tutela e promozione della salute e del benessere dei cittadini e delle comunità”.

21 gennaio 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Emilia Romagna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy