Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 02 DICEMBRE 2024
Emilia Romagna
segui quotidianosanita.it

Bologna. Fico e Enpam insieme: due giornate all’insegna della prevenzione sulle macchie del viso e i danni del sole

Sabato 8 e domenica 9 giugno i Dermatologi dell’Imi e Ior con i medici della Clinica dermatologica dell’Università di Bologna e dell’Università di Parma saranno a disposizione dei visitatori di Fico Eataly World, dalle 11.00 alle 16.00, con check-up gratuiti per controllare le macchie del viso e i danni solari e per fornire consigli su come prendersi adeguatamente cura della propria pelle.

05 GIU - L’estate è finalmente arrivata e siamo tutti pronti alle lunghe giornate all’aria aperta. Al mare, in montagna, in campagna o in città, l’importante è non dimenticarci di prenderci cura della nostra pelle. Per trattarla bene, senza rinunciare alle gioie di una bella giornata di sole, sabato 8 e domenica 9 giugno a Fico verranno promosse le buone pratiche per una corretta esposizione grazie alla collaborazione con due partner d’eccezione nello studio del melanoma, come Imi Intergruppo Melanoma Italiano e Ior Istituto Oncologico Romagnolo.
 
Nel corso delle due giornate, i Dermatologi dell’Imi e Ior con i medici della Clinica dermatologica dell’Università di Bologna e dell’Università di Parma saranno a disposizione dei visitatori dalle 11.00 alle 16.00 con check-up gratuiti per controllare le macchie del viso e i danni solari e per fornire consigli su come prendersi adeguatamente cura della propria pelle.
 
Sabato 8 giugno alle 12.00, conosceremo più da vicino le macchie del viso grazie all’intervento “Macchie cutanee: estetica o foto-danno?” di Ignazio Stanganelli, Responsabile Skin Cancer Unit Irst Irccs Istituto Tumori Romagna e Università di Parma.
 
L’evento si svolge grazie alla collaborazione con Fondazione Enpam nell’ambito di “Piazza della salute”, progetto che ha l’obiettivo di diffondere i corretti stili di vita e promuovere l’autorevolezza e l’utilità sociale della professione medica attraverso eventi sanitari aperti al pubblico. Un obiettivo che Fico Eataly World e la Fondazione Fico per l'Educazione alimentare e alla Sostenibilità sposano e promuovono nei confronti dei loro visitatori.

05 giugno 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Emilia Romagna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy