Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 17 AGOSTO 2024
Emilia Romagna
segui quotidianosanita.it

Cup 2000. Designato Alessandro Saccani ad Amministratore unico

Cup 2000 è la società industriale a totale partecipazione pubblica che fornisce alle strutture sanitarie il servizio integrato di prenotazione di visite ed esami comprendente sia la componente informatica sia il personale agli sportelli e call center. Le modifiche statuarie sono state approvate dall’assemblea e rese necessarie dalle norme previste dal Decreto Madia.

30 MAG - L’assemblea dei soci di Cup 2000 ha designato l’amministratore unico della società. E’ Alessandro Saccani, “dottore commercialista con qualificata esperienza nella gestione e controllo di società partecipate”. Ne dà notizia la Regione in una nota.

Cup 2000 è una società industriale a totale partecipazione pubblica. Ne fanno parte la Regione Emilia-Romagna, gli Enti locali soci (Comune e Provincia di Bologna e Comune di Ferrara) e tutte le Aziende sanitarie della regione. Fornisce alle strutture sanitarie un servizio integrato di prenotazione di visite ed esami comprendente sia la componente informatica sia il personale agli sportelli e call center.

Saccani, in qualità di amministratore unico di Cup 2000, sostituisce il precedente Consiglio di Amministrazione. L’assemblea dei soci, in seduta straordinaria, ha approvato all’unanimità le modifiche statutarie della società, secondo quanto previsto dal decreto Madia sulle società partecipate da enti pubblici. Norme che prevedono, tra le altre cose, la figura dell’amministrazione unico al posto dei Consigli di Amministrazione.

Da parte della Regione, “ed in particolare da parte dell’Assessorato alla Sanità”, giunge un ringraziamento a Fosco Foglietta, a Eno Quargnolo e a Elena Saccenti, componenti del Consiglio di amministrazione uscente. “Un ringraziamento particolare all’ex presidente Fosco Foglietta, in carica dal 2011, per il prezioso contributo nella ridefinizione di Cup 2000 come società “in house”, impegnata a promuovere, progettare e realizzare sistemi di sanità elettronica per il Servizio sanitario regionale e per la rete socio-sanitaria”, si legge nella nota regionale.

Il nuovo amministratore unico Alessandro Saccani, bolognese, 51 anni, è stato fino a oggi presidente per due mandati del collegio sindacale dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, ed è sindaco unico della Fam, la fondazione dell’Università di Bologna. E’ stato inoltre presidente del collegio sindacale e oggi sindaco unico dei Consorzi nazionali interuniversitari per la nanoelettronica e per la ricerca operativa.

30 maggio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Emilia Romagna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy