Decreto appropriatezza. Regioni a confronto su criticità. Venturi: “Tema sarà all’attenzione della prossima commissione Salute”
L’assessore dell’Emilia Romagna e coordinatore degli assessori alla sanità delle Regioni dopo le lamentele dei medici di famiglia e le fughe in avanti di qualche Regione sui tempi di applicazione del decreto anticipa che il tema sarà trattato nei prossimi giorni con gli altri assessori per verificare la situazione.
01 FEB - “Sono arrivate molte lamentele da parte dei medici di famiglia, anche nella mia Regione. Il tema sarà sicuramente all’attenzione della prossima riunione della commissione Salute delle Regioni per verificare cosa si sta verificando nei vari territori”. Lo ha anticipato a
Quotidiano Sanità l’assessore alla sanità dell’Emilia Romagna e coordinatore della commissione Salute delle Regioni,
Sergio Venturi in seguito alle numerose richieste che stanno provenendo dai medici di famiglia di molte regioni che chiedono una sospensiva e denunciano l’inapplicabilità del decreto che ha ridefinito i criteri di prescrizioni a carico del Ssn per 203 prestazioni sanitarie. Alcune Regioni intanto si sono mosse o stanno per farlo.
L.F.
01 febbraio 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Emilia Romagna
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy