Quotidiano on line
di informazione sanitaria
24 NOVEMBRE 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Tumori rari e diritti. Cittadinanzattiva lancia sezione web


Come accedere a permessi e congedi retribuiti, come ottenere il riconoscimento della invalidità civile, i benefici e le agevolazioni fiscali connesse alla legge 104/92. Sono solo alcune delle informazioni offerte dalla nuova sezione del portale di Cittadinanzattiva dedicato alle malattie rare.

10 APR - Crescono i contenuti del portale sulle malattie rare di Cittadinanzattiva, che da oggi si arricchisce di informazioni e link utili nell’ambito dei tumori rari. Come accedere a permessi e congedi retribuiti, come ottenere il riconoscimento della invalidità civile, nonché i benefici e le agevolazioni fiscali connesse alla legge 104/92. Ed ancora un contatto diretto con le associazioni di pazienti affetti da tumori rari, nonché la creazione di una sezione dedicata alle società scientifiche come utili punti di riferimento per individuare studi, ricerche e linee guida di trattamento per la propria patologia e individuare strutture specializzate e terapie innovative. Sono queste alcune delle informazioni per i cittadini affetti da tumori rari offerte dalla nuova sezione del portale http://www.malattierare.cittadinanzattiva.it/, partito a luglio del 2011 ed in costante aggiornamento, grazie al contributo non condizionato di Takeda Italia Farmaceutici.

“Si è provveduto – spiega una nota dei cittadini - ad intercettare i bisogni dei cittadini affetti da patologia rara, sollecitando il contributo da parte degli stessi nonché delle associazioni interessate, attraverso un indirizzo di posta dedicato per ricevere spunti e riflessioni su quanto avrebbero desiderato trovare sul portale e su quali fossero i loro principali ostacoli nell’accesso alle cure”.

Un’attività che ha permesso anche di creare una mappatura di associazioni di tumori rari con l’obiettivo di rendere sempre più amplia la rete di associazioni presenti nel portale.
 

10 aprile 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy