Mondiali pallanuoto. È allarme per la nazionale italiana: sostituiti tre atleti a causa del morbillo
L'intera squadra è stata sottoposta ad accertamenti sierologici per l'esclusione di malattie virali a seguito del ricovero dell'atleta Valentino Gallo all'ospedale di Siracusa da una settimana nel reparto di immunologia, per il quale non è stato però ancora accertato che si tratti di morbillo. Alessandro Velotto e Marco Del Lungo, l'unico a cui è stato diagnosticato il morbillo fino ad ora sono stati sostituiti in via precauzionale.
15 LUG - Allarme morbillo per la Nazionale italiana di pallanuoto in partenza oggi da Roma per Budapest, dove parteciperà ai Mondiali. L'intera squadra, "per il monitoraggio del quadro clinico e ulteriori valutazioni diagnostiche, è stata sottoposta ad accertamenti sierologici per l'esclusione di malattie virali", come spiega la Federnuoto, a seguito del ricovero dell'atleta
Valentino Gallo all'ospedale di Siracusa da una settimana nel reparto di immunologia, per il quale non è stato però ancora accertato che si tratti di morbillo.
A conclusione degli esami gli atleti
Alessandro Velotto e
Marco Del Lungo, l'unico a quanto si apprende a cui è stato diagnosticato il morbillo fino ad ora, e che tra l'altro era stato vaccinato da bambino come Velotto, sono stati sostituiti in via precauzionale da
Stefano Tempesti - che rientra in azzurro - e da
Cristiano Mirarchi. Sia Del Lungo che Velotto ad ogni modo non hanno avuto nessuna manifestazione di febbre o altro. L'intero 'Settebello' è stato sottoposto ad accertamenti per escludere la possibilità che ci sia un portatore a Budapest.
15 luglio 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Cronache
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy