Malattie neurologiche rare e neuroimmuni. Il 4 e 5 luglio le giornate di solidarietà e informazione a Cortina
L'evento è lanciato dalla Fondazione ‘Il Bene Onlus’, un ente non profit che promuove lo sviluppo delle attività di ricerca scientifica, formazione e assistenza nel campo delle neuroscienze, con particolare attenzione alle malattie neurologiche rare e neuroimmuni. IL PROGRAMMA
28 GIU - Due giornate di solidarietà, informazione e sensibilizzazione sulle malattie neurologiche rare e neuroimmuni. Questo lo spirito che il 4 e 5 luglio animerà l’appuntamento annuale Verticale Solidale – Il Bene a Cortina d’Ampezzo che coinvolgerà il gruppo Guide Alpine, le associazioni di pazienti afferenti alla Fondazione Il Bene, i malati, i loro familiari ed amici.
La Fondazione ‘Il Bene Onlus’, che promuove l’evento, è un ente non profit che promuove lo sviluppo delle attività di ricerca scientifica, formazione e assistenza nel campo delle neuroscienze, con particolare attenzione alle malattie neurologiche rare e neuroimmuni. Il Centro Il Bene dell'IRCCS Bellaria di Bologna cura attualmente circa 2.000 pazienti, di cui 1.300 affetti da sclerosi multipla, 300 da miastenia e oltre 300 da altre malattie rare.
“Lo scopo della Fondazione Il Bene è la ricerca nei confronti di queste malattie – ricorda il neurologo
Fabrizio Salvi - Il nostro obiettivo è la possibilità di anticipare il più possibile la diagnosi della malattia, attraverso una ricerca sempre più estesa e, ci auguriamo, con risultati sempre più utili”.
28 giugno 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Cronache
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy