Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 21 NOVEMBRE 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Lorenzin: “È vero, aspetto due gemelli”


L’annuncio ufficiale dopo le prime indiscrezioni affidato al settimanale Oggi che pubblica un’intervista esclusiva al ministro della Salute. Con tanto di foto col pancione nel suo studio al ministero della Salute.

07 GEN -  “Sono un maschio e una femmina”. Beatrice Lorenzin rompe il silenzio sulla sua maternità in un’intervista esclusiva, corredata di alcune belle foto col pancione mentre è al lavoro al ministero della Salute, al settimanale Oggi.
 
 “Nasceranno a giugno e li chiameremo Francesco e Lavinia”, ha detto il ministro. Lorenzin racconta anche le reazioni dei colleghi alla notizia: “Renzi mi ha scritto un sms: ‘Allora il bonus bebè ha funzionato’. La Madia mi dà consigli su come conciliare maternità e ministero”.
 
Lorenzin annuncia anche le nozze col suo compagno, il manager Rai Alessandro Picardi, ma solo tra qualche tempo. “I gemelli ci faranno da paggetti”, e ammette: “Ho 43 anni e questa gravidanza, cercata, voluta, è arrivata quasi fuori tempo massimo. Mi ero quasi rassegnata”.
 
Nell’intervista, Lorenzin si lancia anche in una riflessione sulla bassa natalità in Italia: “È un’emergenza economica oltre che sociale e culturale. Un paese che non fa bambini muore. Col piano nazionale per la fertilità (di cui presenteremo a breve i risultati) e il bonus bebè abbiamo messo un primo tassello ma ci vorranno anni, interventi per invertire il trend. Un cambio di mentalità e misure concrete: asili, i congedi parentali maschili e tutto quel che serve per consentire alle donne di conciliare lavoro e maternità”.
 
Fonte: Oggi.it

07 gennaio 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy