Roma. Il 23 e 24 febbraio due concerti dell’Orchestra Sinfonica per l’Oncologia Pediatrica del Gemelli
Il doppio concerto di beneficenza a favore di genitori e bambini ricoverati presso l’Unità Operativa di Oncologia Pediatrica del Policlinico Universitario romano, si svolgerà presso l'Auditorium di Via Conciliazione. L'iniziativa è promossa dall’Associazione Coccinelle per l’Oncologia Pediatrica.
22 FEB - Domenica 23, ore 17.30, e lunedì 24 febbraio, ore 20.30, presso l’Auditorium di Via Conciliazione in Roma, l’Orchestra Sinfonica di Roma diretta da
Francesco la Vecchia, e con
Hyunah Park al violoncello, dedicherà un doppio concerto di beneficenza a favore dei genitori e dei bambini ricoverati presso l’Unità Operativa di Oncologia Pediatrica del Policlinico Universitario “Agostino Gemelli”. La benemerita iniziativa è promossa dall’Associazione COP – Coccinelle per l’Oncologia Pediatrica nata per supportare la UOC di Oncologia Pediatrica del Gemelli, diretta dal professor Riccardo Riccardi, fornendo nel più breve tempo possibile, servizi, strumenti e apparecchiature di varia natura che facilitano e migliorano la permanenza in reparto dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.
L’associazione, che è da sempre attiva nella organizzazione e partecipazione di eventi e manifestazioni a carattere culturale e sportivo, ha organizzato i due concerti con la celebre Orchestra Sinfonica di Roma per raccogliere fondi a favore dei piccoli pazienti oncologici del Policlinico.
Il programma dei due concerti prevede musiche di G. Rossini-Barbiere di Siviglia, J.F. Haydn-Concerto in do per violoncello e orchestra, L.v. Beethoven- Sinfonia 8.
22 febbraio 2014
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Cronache
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy