Milano. Tensione e scontri all’ospedale San Raffaele a causa dei licenziamenti
Dopo uno scontro fra una cinquantina di dipendenti che spingevano per entrare in accettazione e la polizia schierata davanti all'ingresso, 12 dipendenti sono saliti sul tetto dell'ospedale per protestare contro l'invio di una quarantina di lettere di licenziamento. Il rischio è che ne giungano altre 200.
16 APR - Alta tensione stamattina all'ospedale San Raffaele di Milano. Dopo uno scontro fra una cinquantina di dipendenti che tentavano di entrare in accettazione forzando un cordone della polizia schierata davanti all'ingresso, dodici dipendenti sono saliti sul tetto per protestare contro i licenziamenti. L'azienda, infatti, aveva iniziato ad inviare una quarantina di lettere di licenziamento, delle 244 previste. La Rsu del San Raffaele ha decisodi bloccare il funzionamento dell' accettazione costringendo di fatto i colleghi che vi lavorano ad andarsene.
I pazienti e le persone che oggi si recheranno all'ospedale per fare visite ed esami verranno fatti andare direttamente nei reparti di destinazione, senza farli passare per l'accettazione. L’iniziativa di protesta è stata condivisa da molti colleghi, al momento fuori dall’accettazione c’è un presidio di almeno un centinaio di lavoratori.
16 aprile 2013
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Cronache
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy