Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Handicap Day 2010: appuntamento domani a Roma per “cancellare l’ignoranza”


“Cancelliamo l’ignoranza”. Questo lo slogan con cui si aprirà domani, a Piazza del Popolo, l’Handicap Day 2010: una due giorni, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Regione Lazio, per confrontarsi sul tema dell’integrazione, dei diritti e delle pari opportunità per i cittadini disabili. Verranno consegnate “gomme” premio al Policlinico Agostino Gemelli e alla trasmissione Striscia la notizia.

01 OTT - Prenderà il via domani alle 18, nella sede di piazza del Popolo,con la partecipazione di autorità e rappresentanti del mondo dello spettacolo, l’Handicap Day 2010. Sarà una due giorni di spettacoli, musica e sport,  all’interno di quella che diventerà una vera e propria cittadella della solidarietà. Verranno allestite, oltre al grande palco,  anche delle aree sportive e spazi di esposizione.  La piazza sarà dunque un luogo dove poter assistere al confronto tra cittadini e associazioni pubbliche e private che operano nel terzo settore, ma anche dove potersi divertire con spettacoli musicali e dimostrazioni di diverse discipline sportive. Domenica, alle 20:30, salirà sul palco  il sindaco Gianni  Alemanno per i ringraziamenti finali all’impegno e al sostegno della manifestazione.
Infine, sono in programma due premiazioni. Verranno consegnate “gomme” premio al policlinico Agostino Gemelli, per la creazione di un  innovativo percorso tattilo-plantare vocalizzato per ciechi e ipovedenti, e alla trasmissione Striscia la notizia per la costante denuncia a tutti quegli ostacoli fisici e culturali che costringono gli invalidi a una vita separata.
 
G.R.

01 ottobre 2010
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy