Bari. Arrestato per violenza su minore primario dell’ospedale pediatrico
Si tratta di Dante Galeone, 62 anni, primario del reparto di Neurologia. La violenza sessuale sarebbe avvenuta a gennaio durante una visita medica svolta in una stanza del reparto dell’ospedale. L'indagine è stata avviata a seguito di una segnalazione inviata dal Servizio di Psicologia dello stesso ospedale.
05 FEB - Dante Galeone, 62 anni, primario del reparto di Neurologia dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII, è stato arrestato questa mattina dai Carabinieri, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal gip di Bari, con l'accusa di violenza sessuale ai danni di una minore.
Secondo quanto accertato dagli inquirenti, la violenza sessuale si sarebbe verificata lo scorso gennaio durante una visita medica svolta dal primario in una stanza del reparto dell’ospedale.
L'indagine è stata avviata a seguito di una segnalazione che il Servizio di Psicologia, dello stesso Ospedale, ha inviato alla Procura di Bari che, acquisiti i gravi indizi di colpevolezza, ha richiesto e ottenuto la misura cautelare. Il Policlinico ha sospeso il medico dal servizio.
05 febbraio 2013
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Cronache
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy