“Milano Check Point”: un’organizzazione basata sulla comunità in prima linea nella risposta al vaiolo delle scimmie
L'iniziativa è stata rilanciata in questi giorni da Oms Europa. Dall'epidemia di vaiolo delle scimmie in Italia, i volontari di Check Point hanno anche fornito servizi di sensibilizzazione vitali, sensibilizzando sul virus e fornendo informazioni sui sintomi a cui prestare attenzione, modi per evitare l'infezione e cosa fare se si pensa di poter avere il vaiolo delle scimmie.
19 OTT -
Milano Check Point, con sede a Milano, fornisce servizi di salute sessuale gratuiti e anonimi alla comunità locale, inclusi test rapidi per l'HIV e altre infezioni sessualmente trasmissibili e la somministrazione di profilassi pre-esposizione (PrEP) per aiutare a prevenire l'infezione da HIV.
L'iniziativa è stata rilanciata in questi giorni da Oms Europa.
Dall'epidemia di vaiolo delle scimmie in Italia, i volontari di Check Point hanno anche fornito servizi di sensibilizzazione vitali, sensibilizzando sul virus e fornendo informazioni sui sintomi a cui prestare attenzione, modi per evitare l'infezione e cosa fare se si pensa di poter avere il vaiolo delle scimmie.
“Grazie al loro ruolo fidato e visibile in città - sottolinea Oms Europa -, Milano Check Point ha contribuito a ridurre il numero di casi di vaiolo delle scimmie e a ridurre lo stigma legato alla malattia”.