Covid. Quarta dose. Israele ci ripensa: solo agli over 18 a rischio
Non più a tutti gli over 18 dunque, come richiesto due giorni fa dall'organismo che coordina la gestione della pandemia e dalla commissione per i vaccini. La decisione del ministero della Salute è ricaduta su una quarta dose, da somministrare ad almeno tre mesi di distanza dalla terza, da offrire a tutte le persone con particolare rischio di contrarre forme gravi di Covid perché fragili o particolamente esposti sul lavoro.
27 GEN - Per il momento Israele boccia la possibilità di estendere la quarta dose di vaccino contro il Covid a tutti i cittadini over 18. Al momento, ricordiamo, la quarta dose è già offerta agli over 60.
Due giorni fa l'organismo che coordina la gestione della pandemia e dalla commissione per i vaccini, alla luce dei dati che parlavano di una protezione contro la malattia grave aumentata di 3-5 volte ed una protezione dall'infezione raddoppiata rispetto allo scudo prodotto da 3 dosi, aveva indicato la possibilità di aprire a tutta la popolazione over 18 la possibilità di ricevere la quarta dose.
Il ministero della Salute israeliano ha invece oggi deciso che questa verrà ora offerta a tutte le persone maggiorenni con particolare rischio di contrarre malattia grave perché fragili o particolamente esposti sul lavoro. La querta dose potrà essere somministrata a partire da 4 mesi dopo aver ricevuto la terza.
27 gennaio 2022
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Cronache
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy