Gelli (Pd): “Le scuole siano luoghi di integrazione e non di esclusione”
30 OTT - “Le scuole devono essere luoghi di integrazione e non di esclusione. Quanto successo a Napoli ci deve far riflettere su quanta strada dobbiamo ancora percorrere” Così il responsabile sanità Pd
Federico Gelli commenta quanto avvenuto a Napoli dove il preside di una scuola media ha rifiutato di accogliere nel proprio istituto una bambina affetta da Hiv.
“Questo rifiuto – continua Gelli – se risulterà ingiustificato dopo le indagini richieste dallo stesso ministero della Pubblica istruzione, rischia di essere purtroppo frutto di ignoranza. Si ignora cosa è la malattia e nel dubbio si preferisce risolvere il problema creando un caso di discriminazione inaccettabile. Come auspicato dalla Lila (Lega Italiana per la lotta contro l’Aids) serve attivare nuove campagne di sensibilizzazione contro lo stigma per ridurre al massimo il verificarsi di fatti gravi e inaccettabili. Le scuole sono e devono essere i luoghi che contribuiscono ad abbattere i pregiudizi e aumentare la consapevolezza. Non viceversa.”
30 ottobre 2015
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy