Lorenzin: “Ruolo volontariato importante per educazione cittadini”
18 FEB - “La salute della popolazione è un fattore ormai riconosciuto della crescita economica: la buona salute migliora la qualità della vita, aumenta la capacità di apprendimento, rafforza le famiglie e le comunità – ha detto il Ministro della Salute,
Beatrice Lorenzin in un messaggio inviato agli organizzatori - . La promozione della salute e dell’equità nella salute necessitano di interventi lungo tutto il corso della vita. Un approccio ‘life-course’ significa non solo assicurare un buon inizio ad ogni bambino, ma anche prevenire comportamenti non salutari che si instaurano spesso già durante l’infanzia e l’adolescenza per ridurre il rischio di insorgenza di malattie croniche nell’adulto e arrivare ad un invecchiamento sano ed attivo”.
Per il Ministro “Expo 2015 contribuirà sicuramente ad incoraggiare la popolazione, e soprattutto, le famiglie, i bambini e i giovani, ad adottare e mantenere una corretta nutrizione e l’attenzione nei confronti della salute”.
“Il volontariato – ha concluso il Ministro – rappresentato anche dall’Avis, può svolgere un ruolo importante non solo in relazione alla sua principale finalità sociale, quale la promozione della donazione del sangue, ma anche invitando ed educando i cittadini ad avere uno stile di vita sano”.
18 febbraio 2015
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy