Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Foad Aodi (Omceo Roma e Amsi): “Urgono risposte e incontro con Grillo”


03 APR - “Chiediamo un intervento e un incontro urgente al Ministro della Salute Giulia Grillo per fermare il massacro dei bambini innocenti da #CirconcisioniCandestine”. A rilanciare l’appello Foad Adoi, Fondatore Amsi e Co-Mai e Consigliere Omceo di Roma.

“La nostra campagna congiunta Amsi -Fnomceo e Ordine dei medici di Roma – prosegue Foad Adoi in una nota - ha ottenuto adesione da tutti i sindacati, albi professionali, associazioni di categorie, comunità arabe e musulmane, centri culturali e moschee e comunità di origine straniera e abbiamo avuto risposte concrete dalla Regione Lazio, Asl Roma 4 e 5 e dal presidente della Commissione Sanità del Senato Pierpaolo Sileri, presidente Fnomceo Filippo Anelli e il presidente dell’OMCEO di Roma Antonio Magi. Adesso tocca alle istituzioni competenti incontrarci, dopo questa nuova tragedia a Genova, urgentemente e dare risposte”.

“Anche perché – prosegue Aodi - dopo la morte del bambino a Reggio Emilia sono arrivate più di 100 richieste all'associazione nazionale medici di origine straniera in Italia (Amsi) e alla Comunità del Mondo Arabo in Italia (Co-mai), da famiglie di immigrati per interventi riparatori che hanno avuto complicanze e addirittura difficoltà di urinare e sterilità dopo circoncisioni.
Stiamo aiutando e facendo quello che possiamo nel programmare interventi riparatori e assistenza psicologica con i nostri rappresentanti regionali di Amsi e Co-mai e colleghi italiani #BastaMassacrodiBambini”.

“Ricordiamo – conclude Aodi - le nostre statistiche Amsi e Co-mai più di 11.000 circoncisioni Si fanno da residenti in Italia o senza permesso di soggiorno di cui 5000 in Italia e 6000 nei nostri paese di origine il 35 % di quelle che si fanno in Italia si fa' in modo clandestino e a domicilio. Il costo in privato va da 2000 a 4000 e da 25 a 50 euro per la circoncisione clandestina. Il 99% delle famiglie musulmane lo vuole fare nei primi mesi”.

03 aprile 2019
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy