Coronavirus. Campania, accordo con privati convenzionati, 3mila posti letto
Accordo raggiunto tra la Regione e i rappresentanti dei privati convenzionati, operativo da oggi. 3mila posti letto, alcuni anche in Terapia Intensiva. Posti disponibili per pazienti Covid e non Covid, forte aiuto per l’emergenza “arriverà sulla degenza dei positivi che non possono stare a casa: ci saranno posti per la degenza a media e bassa intensità, ma anche per il ricovero dei clinicamente guariti”
27 MAR - “Abbiamo chiuso l’accordo con il privato convenzionato. Le cliniche della Campania hanno messo a disposizione della Sanità regionale 3mila posti letto tra Covid e non Covid. L’accordo sarà operativo da domani [oggi
ndr]”. Lo annuncia all’
Ansa Enrico Coscioni, Consigliere per la Sanità del Presidente della Regione Campania
Vincenzo De Luca al termine della riunione che si è tenuta oggi con i rappresentanti della Sanità privata convenzionata.
“Le cliniche hanno messo a disposizione - spiega Coscioni - anche alcuni posti di Terapia Intensiva, ma non sono molti. Però l’aiuto per l’emergenza arriverà sulla degenza dei positivi che non possono stare a casa: ci saranno posti per la degenza a media e bassa intensità, ma anche per il ricovero dei clinicamente guariti”.
27 marzo 2020
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Campania
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy