Concorso letterario al Vanvitelli di Napoli. Il Dg Giordano: “Attraverso i racconti dei pazienti possiamo migliorare l’assistenza”
“Curati Ad Arte” è il titolo dell’iniziativa che l’Azienda Ospedaliera Universitaria lancia a livello nazionale. Tre i temi scelti per il concorso letterario e di poesia: dagli “angeli visibili” in ospedale, passando per l’Arte presente in ogni angolo del Policlinico che accompagna quotidianamente l’attività assistenziale e, non ultimo, la figura di Giuseppe Moscati. “Non cerchiamo nuovi futuri autori di best-seller, ma ascoltare la voce del cittadino”, ha detto il Direttore Generale.
13 FEB - L’Azienda Ospedaliera Universitaria “Luigi Vanvitelli” indice il Concorso letterario nazionale di Narrativa e Poesia in vernacolo “Curati Ad Arte”. “Inserendosi in una più ampia Campagna di Comunicazione, l’iniziativa - spiega l’Azienda n una nota - vuole accendere i riflettori sull’ospedale e quanto intorno ad esso gravita. Ma non solo. La scelta dei tre temi infatti non è casuale: dagli angeli visibili, passando per l’Arte presente in ogni angolo del Policlinico che accompagna quotidianamente l’attività assistenziale e, non ultimo, la figura di Giuseppe Moscati”:
Ecco, dunque, i temi:
• Giuseppe Moscati: uomo, medico, santo
• Gli “angeli visibili” in ospedale
• Arte e Assistenza
“Non cerchiamo nuovi futuri autori di best-seller. Vogliamo ascoltare la voce del cittadino attraverso uno strumento che è la scrittura. La scrittura, a sua volta, oltre a fermare su carta il vissuto, l’esperienza di una malattia, dell’accoglienza ricevuta, rappresenta un percorso terapeutico”, precisa il Direttore generale dell’AOU “Luigi Vanvitelli”,
Antonio Giordano.
Sul sito dell’Azienda (
www.policliniconapoli.it) il bando completo.
13 febbraio 2020
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Campania
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy