Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Campania
segui quotidianosanita.it

Neurochirurgia e neuro interventistica. Dal 22 gennaio il trasloco dal Loreto Mare al nuovo Ospedale del mare

Verranno trasferite le unità operative di Neurologia, Neuroradiologia e Neurochirurgia. In vista di tale scadenza le liste di attesa delle attività ambulatoriali in queste discipline sono giù state bloccate a far data dal 10 gennaio scorso. 

21 GEN - Sono definitivamente trasferite lunedì 22 gennaio dal Loreto Mare all’Ospedale del mare, le unità operative di Neurologia, Neuroradiologia e Neurochirurgia nell’ambito delle attività della Asl Napoli 1 per la completa apertura dell’ospedale di Napoli est. In vista di tale scadenza le liste di attesa delle attività ambulatoriali in queste discipline sono giù state bloccate a far data dal 10 gennaio scorso.
 
Le prenotazioni – rende noto il manager della Asl Mario Forlenza – saranno riaperte “nei tempi strettamente necessari” presso l’Ospedale del mare. Per quanto riguarda le attività di ricovero ordinario nelle medesime branche specialistiche anch’esse sono state bloccate al Loreto Mare dal 15 gennaio scorso per essere anche loro riaperte “nel più breve tempo possibile, presso l’ospedale del mare”.
 
Le valutazioni neurochirurgiche, i trattamenti ed i conseguenti ricoveri di emergenza-urgenza in ambito neurologico e neurochirurgico (traumi e ictus compresi) il Loreto mare non rappresenterà più, dunque, a partire da oggi il centro di riferimento della Asl. In attesa che l’ospedale del Mare ne diventi centro hub insieme al Cardarelli i traumi cranici, le emorragie cerebrali e gli ictus, oltre tutte le urgenze collegate alle branche neurologiche in generale, saranno dirottate al san Giovanni Bosco per quanto di competenza della asl nel frattempo potenziato in tali discipline.
 
"La centrale operativa del 118 – dice ancora una nota della Asl - informata di tutto ciò provvederà pertanto allo smistamento delle citate emergenze presso poli cittadini alternativi, in grado di farsene carico, nelle more dell’apertura del pronto soccorso presso l’ospedale del mare. Il riferimento aziendale per ogni urgenza in ambito neurochirurgico resterà il San Giovanni Bosco presso il quale insiste una unità di Neurochirurgia, con presenza h 24 di neuroradiologi interventisti per le procedure endovascolari in emergenza”.

21 gennaio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy