Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 27 NOVEMBRE 2024
Campania
segui quotidianosanita.it

La Asl Napoli 1 Centro si prepara a vendere oltre 70 immobili

A proposito la Asl ha siglato una convenzione con il Consiglio Notarile dei Distretti di Napoli, Torre Annunziata e Nola. Gli immobili individuati per la vendita sono oltre 70 ubicati in gran parte nel Centro Storico di Napoli. La scelta dell’Asl di avvalersi del Consiglio Notarile per garantire che le procedure seguano criteri di “trasparenza e uniformità di regole”. Dalla vendita la Asl si aspetta un “ritorno economico vantaggioso”.

11 DIC - Il Dg della Asl Napoli 1 Centro, Mario Forlenza, e il presidente del Consiglio Notarile dei Distretti di Napoli, Torre Annunziata e Nola, Antonio Areniello, hanno sottoscritto nei giorni scorsi, presso la sede del notariato, una importante convenzione che recepisce “la volontà della Asl di procedere alla vendita di parte del proprio immenso patrimonio immobiliare, oggetto di dismissione o di valorizzazione, mediante procedure competitive ad evidenza pubblica con il sistema dell’asta telematica notarile fatti salvi i casi in cui siano previste diverse procedure o diritti di opzione o prelazione”. A darne notizia è la stessa Asl in una nota

Gli immobili individuati per la vendita sono oltre 70 ubicati in gran parte nel Centro Storico di Napoli. La scelta della Asl di avvalersi del Consiglio Notarile, spiega la nota, “è motivata dal fatto che le procedure che saranno avviate garantiranno trasparenza e uniformità di regole consentendo in tal modo la tutela degli interessi pubblici aziendali e di quelli privati”.

Il Consiglio Nazionale del Notariato ha infatti realizzato un sistema integrato per la gestione delle aste notarili cui in base alla convenzione sottoscritta si farà ricorso per la vendita degli immobili della Asl.

Nei prossimi mesi  gli immobili oggetto di vendita saranno pubblicati sul sito web "Avvisi Notarili.it" o attraverso il sito "www.notariato.it"

“Il dr. Forlenza e il dr. Areniello – conclude la nota - hanno espresso reciproca soddisfazione circa l'intesa raggiunta che riconosce competenza e professionalità indiscussa alla struttura notarile e tutela la Asl nel passaggio delicato della dismissione di alcuni beni immobili da valorizzare mediante la vendita degli stessi con ritorno economico vantaggioso per la stessa Asl”.

11 dicembre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy