I dati sulla Continuità Assistenziale della Asl Napoli 1 dimostrano l'importanza del servizio
12 FEB -
Gentile Direttore,
gli iscritti allo SMI della Continuità Assistenziale della Asl Napoli 1 centro hanno completato la raccolta dei dati relativi agli interventi della C.A. su tutto il territorio cittadino, effettuati nel corso dell’intero anno 2016, appena trascorso. Questi dati sono stati consegnati alla Segreteria Nazionale dello SMI a Roma ed inviati alla Direzione Generale della Asl Napoli 1 centro, per conoscenza e competenza.
Riteniamo doveroso fornire tale studio alle pagine del Suo giornale, in quanto abbiamo la percezione che i dati disponibili in sede di contrattazione nazionale, a Roma presso la Sisac, siano diversi e tarati in maniera sensibilmente inferiore a quanto di fatto prodotto nelle attività cliniche di guardia.
Allo stesso tempo, crediamo opportuno invitare i colleghi delle altre ASL a fare altrettanto onde fornire un quadro seriamente esaustivo dell’attività e del servizio di guardia medica, evitando perciò valutazioni al ribasso del servizio che fornisce una forma di assistenza particolarmente sentita e gradita sia dai semplici cittadini che dalle amministrazioni comunali, da sempre al nostro fianco nelle nostre continue battaglie per la difesa di questa assistenza.
Da questo studio, di seguito allegato, si evidenzia, come dato riassuntivo e approssimato al decimale, che
le prestazioni totali sono quelle di seguito riportate nella tabella.
Pertanto, concludendo, riteniamo necessario la salvaguardia dei Presidi di Continuità Assistenziale sia per la forma di assistenza, per il numero considerevolissimo di prestazioni e per la primaria difesa del diritto alla salute del cittadino e delle comunità.
Dott. Salvatore Iacobelli
Resp. Smi C.A.
Asl Napoli 1 centro
12 febbraio 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Campania
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy