Campania. De Luca chiede proroga a Lorenzin per il Piano ospedaliero
La richiesta è contenuta in una lettera inviata dal governatore al ministro della Salute. Convocata inoltre per domani una riunione con i Commissari di governo sulle intese raggiunte con le strutture private convenzionate e le associazioni dei disabili.
29 FEB - Il Presidente della Regione
Vincenzo De Luca ha inviato una lettera al ministro della Salute
Beatrice Lorenzin, chiedendo una proroga per la presentazione del Piano Ospedaliero. Per domani inoltre è stata convocata una riunione con i Commissari di governo sulle intese raggiunte con le strutture private convenzionate e le associazioni dei disabili.
Ecco alcuni stralci della lettera del Presidente De Luca al ministro Lorenzin, alla quale sono già seguiti cordiali e proficui contatti telefonici:
“Caro Ministro, ritengo mio dovere sottoporre alla Tua attenzione la delicatissima situazione della Campania, in relazione alla scadenza di oggi, 29 febbraio, per la trasmissione al Ministero della quantificazione del personale necessario per i servizi essenziali e della proposta di Piano ospedaliero regionale.
Come è noto, il Commissario di governo è stato nominato da poche settimane. Non c'è stato il tempo neanche di consultare, come previsto per legge, le organizzazioni professionali e sindacali sulla proposta di riorganizzazione. In queste condizioni, qualunque proposta sarebbe improvvisata e disastrosa per le conseguenze che produrrebbe sul personale, sugli utenti e sulle comunità. Ritengo indispensabile che si decida, da parte del Ministro, una proroga per la presentazione da parte del Commissario, del Piano ospedaliero regionale”.
29 febbraio 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Campania
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy