Campania. Cgil, Cisl e Uil oggi in piazza per per difendere il diritto alla salute
Lanciato l’allarme per la “drammatica situazione assistenziale ed occupazionale” del settore “che sta determinando la quotidiana negazione dei Livelli Essenziali di Assistenza e del diritto costituzionale alla salute”.
11 FEB - Medici, professionisti sanitari e cittadini in piazza, oggi a Napoli, per la Manifestazione regionale della sanità pubblica e privata accreditata indetta unitariamente da CGIL-FP, CISL-FP e UIL-FPL del comparto e della dirigenza. “Dobbiamo portare alla attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni regionali la drammatica situazione assistenziale ed occupazionale nella quale versa il settore che sta determinando la quotidiana negazione dei Livelli Essenziali di Assistenza e del diritto costituzionale alla salute”.
La manifestazione inizierà con un concentramento alle ore 17.00 in Piazza Plebiscito, di fronte alla Prefettura di Napoli, e poi continuerà con un corteo che raggiungerà la sede della Giunta Regionale in via Santa Lucia dove si svolgerà una fiaccolata di protesta.
L’intento, spiega Alfredo Garzi, Segretario Generale Cgil Fp Campania, Doriana Buonavita, Segretario Generale Cisl Fp Campania, e Enzo Martone, Segretario Generale Uil Fpl Campania, è “rappresentare al Presidente della Giunta Regionale ed al Commissario “ad acta” per la sanità, una serie di questioni da affrontare con urgenza per cercare di razionalizzare e rilanciare il “Sistema Salute” della Campania e per cercare di migliorare le condizioni di lavoro degli operatori e la assistenza resa ai cittadini”.
11 febbraio 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Campania
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy