Ambulanza multata per eccesso velocità, aveva soccorso donna bruciata dal vicino
L'ambulanza stava portando da Quarto al Centro grandi ustionati dell'ospedale Cardarelli di Napoli una donna in gravi condizioni, a cui era stata gettata della benzina addosso ed era stato dato fuoco dal vicino di casa. L'episodio risale al 5 settembre. Qualche giorno fa, il 21 ottobre, Antonella Iaccarino è morta. Agli operatori del 118 di Pozzuoli, che era intervenuto, resta il verbale da pagare.
26 OTT -
Multata per eccesso di velocità l'ambulanza che, in una "disperata corsa contro il tempo", stava portando da Quarto al Centro grandi ustionati dell'ospedale Cardarelli di Napoli una donna in gravi condizioni, a cui era stata gettata della benzina addosso ed era stato dato fuoco dal vicino di casa. L'episodio risale al 5 settembre.
Qualche giorno fa, il 21 ottobre, Antonella Iaccarino è morta. Agli operatori del 118 di Pozzuoli, che era intervenuto, resta il verbale da pagare, e non è l'unico. A segnalare la vicenda è l'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, che in un post su Facebook lancia un appello per evitare la beffa delle multe per eccesso di velocità alle ambulanze e ai mezzi di soccorso. "Caro ministero dell'Interno, centro nazionale accertamento infrazioni, se proprio volete... noi andiamo piano…ma poi? Vogliamo il registro delle targhe protette", chiede l'associazione.
26 ottobre 2023
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Campania
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy