Calabria. L’avvocato di Oliverio chiarisce: “Nessuna sospensione dell’incarico, la legge Severino qui non c’entra”
L’avvocato Enzo Belvedere in risposta ad alcuni esponenti del M5S che chiedevano la sospensione del presidente, da dicembre interessato da un provvedimento di obbligo di dimora emesso nell'ambito dell'operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Cosenza in materia di appalti pubblici. L'avvocato fa sapere che Oliverio è stato autorizzato dal Gip anche a partecipare alla conferenza Stato-Regioni che si tiene a Roma.
15 GEN - “La provvisoria misura cautelare cui è sottoposto il Governatore non rientra nella previsione della Legge Severino, con buona pace dei Parlamentari grillini che la hanno malamente scomodata”. Ad affermarlo, in una nota diffusa dalla Regione, è l’avvocato
Enzo Belvedere, che difende il presidente della Calabria,
Mario Oliverio, nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti pubblici a causa della quale Oliverio ha ricevuto lo scorso dicembre un provvedimento di obbligo di dimora nel comune di residenza.
“Sfugge loro non solo il dato normativo e la differenza tra divieto di dimora ed obbligo di dimora (capisco che è materia di chi conosce il diritto processuale penale), quanto la circostanza che già da sabato scorso il Governatore è stato autorizzato dal G.i.p. a partecipare ai lavori della conferenza Stato-Regioni che si tiene per più giorni in Roma”, evidenzia Belvedere, rivolto ad alcuni esponenti del M5S che chiedevano la sospensione del presidente in base alla Legge Severino sulla decadenza degli incarichi.
E in marito all’obbligo di dimora, per l’avvocato i 5 Stelle “possono star tranquilli che la misura avrà presto un suo epilogo positivo per il Governatore ed ancor più sicuri di aver sbagliato a pensare alla Severino!”.
15 gennaio 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Calabria
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy