Vibo Valentia. Allevatore denunciato per ricettazione. Sequestrati farmaci di provenienza illecita
Sottoposti a sequestro 140 ovini privi dei marchi auricolari e documentazione necessaria per la loro identificazione. I farmaci veterinari erano detenuti senza ricetta medica con relative prescrizioni per la somministrazione agli animali.
05 OTT - I Carabinieri del Nas di Catanzaro, nell’ambito delle attività di controllo al settore agricolo, agroalimentare e forestale, eseguite congiuntamente alla Stazioni Carabinieri Territoriali e Forestali, hanno ispezionato un allevamento ovino della Provincia di Vibo Valentia, sottoponendo a sequestro amministrativo 140 capi ovini privi dei marchi auricolari e documentazione necessaria per la loro identificazione. A renderlo noto un comunicato pubblicato sul sito del ministero della Salute.
“I militari – riferisce ancora la nota - nel corso dell’ispezione rinvenivano, all’interno dei locali dell’azienda, farmaci veterinari di provenienza illecita in quanto detenuti senza ricetta medica con relative prescrizioni per la somministrazione agli animali”.
I Carabinieri del NAS hanno denunciato l’allevatore all’Autorità Giudiziaria per ricettazione e abuso della professione veterinaria e segnalato all’Autorità Sanitaria per detenzione di capi ovini non identificabili.
05 ottobre 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Calabria
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy