Blocco turnover. Grillo: “Entro la prossima settimana troveremo soluzione con il Mef”
"Tra martedì e mercoledì convocherò le Regioni insieme al Mef per scrivere questa nuova norma, che finalmente supererà il blocco delle assunzioni,non solo per le regioni in equilibrio di bilancio, ma anche per quelle che hanno piani di rientro. Stavolta non demorderò finché non lo vedo scritto". Così il ministro della Salute a margine di una visita nell'ospedale San Carlo di Potenza.
16 MAR - "Ho una fitta interlocuzione con la Ragioneria per trovare una soluzione al blocco delle assunzioni nella sanità in tutto il Paese, e non solo per le regioni in equilibrio di bilancio, ma anche per quelle che hanno piani di rientro, che rappresentano più di 30 milioni di cittadini italiani: entro la prossima settimana, questo è l'impegno, riusciremo a trovare una soluzione".
Così il ministro della Salute,
Giulia Grillo, a margine di una visita nell'ospedale San Carlo di Potenza, durante la quale ha anche incontrato alcuni lavoratori del servizio di pulizia dell'ospedale. Il ministro ha quindi annunciato che "tra martedì e mercoledì" convocherà "le Regioni insieme al Mef per scrivere questa nuova norma, che finalmente supererà il blocco delle assunzioni", e ai giornalisti che le chiedevano se si trattasse di una "guerra" al blocco del turn-over, Grillo ha risposto che "questo è il termine giusto, stavolta non demorderò finché non lo vedo scritto".
16 marzo 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Basilicata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy