San Carlo e Irccs Crob strutture di riferimento per il cancro al seno
La regione chiarisce di aver già organizzato lo scorso novembre la rete dell’assistenza per le donne con cancro al seno, individuato il modello di funzionamento multidisciplinare e fissato il parametro di accreditamento delle strutture in minimo 150 interventi annui per neoplasia della mammella.
24 GEN - I Centri di senologia dell’Ospedale San Carlo di Potenza e dell’Irccs Crob di Rionero in Vulture sono le strutture di riferimento della Rete regionale delle Breast Unit, istituita dalla Giunta regionale di Basilicata lo scorso mese di novembre.
È quanto ha precisato il Dipartimento Salute della Regione Basilicata in merito a un’interrogazione consiliare presentata nei giorni scorsi in cui si chiedeva alla Regione quali fossero le motivazioni che avevano impedito di di recepire le linee di indirizzo sull’organizzazione dell’assistenza alle donne con tumore al seno.
“Con delibera dello scorso anno – precisa il Dipartimento alla Salute – non solo è stata recepita l’Intesa della Conferenza Stato Regioni, ma è stato anche individuato il modello di funzionamento multidisciplinare della Rete e fissato il parametro di accreditamento delle strutture in minimo 150 interventi annui per neoplasia della mammella. Le funzioni di coordinamento scientifico sono state affidate all’Irccs Crob il cui direttore scientifico sovrintende l’adozione del piano di rete e del piano strategico, contenente tutti gli aspetti necessari al raggiungimento degli obiettivi”.
24 gennaio 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Basilicata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy