Abruzzo. Passo avanti per la realizzazione dell’ospedale di Avezzano: pronta la gara per l’affidamento della progettazione
Il nuovo presidio sarà ubicato nei pressi dell’attuale ospedale e costerà nel complesso 83 milioni di cui 48 a carico di privati e il resto finanziato dallo Stato, con una quota del 5% della Regione. Il manager Tordera: “Una struttura di fondamentale importanza non solo per Avezzano ma per un comprensorio come quello marsicano di 120 mila abitanti”.
09 APR - La bozza di gara per l’affidamento dell’incarico di progettazione del nuovo ospedale di Avezzano è già all’esame della Regione Abruzzo. Spetta alle autorità regionali, ora, salutarlo e indire la gara europea che porterà alla scelta del soggetto che si farà carico della progettazione.
Lo ha fatto sapere questa mattina il direttore generale della Asl 1 - Avezzano Sulmona L’Aquila Rinaldo Tordera nel corso di un incontro con il sindaco di Avezzano
Gabriele De Angelis.
L’opera, che sarà ubicata nei pressi dell’attuale ospedale, costerà nel complesso 83 milioni di cui 48 a carico del privato e il resto finanziato dallo Stato, con una quota del 5% della Regione.
“Grazie alla delibera dell’aprile del 2017 adottata dalla Regione che ha pianificato la programmazione dei nuovi ospedali in Abruzzo, compreso quello di Avezzano, la Asl ha potuto lavorare con unità d’intenti col Comune di Avezzano e bruciare le prime tappe del complesso iter”, ha commentato Tordera, “Una struttura di fondamentale importanza non solo per Avezzano ma per un comprensorio come quello marsicano di 120 mila abitanti”.
Il sindaco di Avezzano, da parte sua, ha rimarcato l’impegno dell’amministrazione comunale e il lavoro portato avanti con la Asl: “Il nuovo ospedale è stato considerato da subito tra le massime priorità ed urgenze di questa amministrazione anche perché l’attuale struttura non è più adeguata a un’utenza sempre più ampia che richiede servizi sempre più qualificati”, ha affermato il sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis, “Ecco perché abbiamo deciso di seguire con particolare attenzione l’iter burocratico e amministrativo che porterà a questa realizzazione cercando per quanto possibile di eliminare i tempi morti”.
09 aprile 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Abruzzo
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy