Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Abruzzo
segui quotidianosanita.it

Abruzzo. Processo “Sanitopoli”. Cassazione stabilisce nuovo processo per Del Turco e annulla con rinvio la condanna per associazione a delinquere 

Confermate, invece, le altre imputazioni relative alle pressioni che avrebbe fatto sull’imprenditore della sanità, Vincenzo Angelini per ottenere denaro. Denaro tuttavia, del quale non è mai stata rinvenuta traccia sui conti di Del Turco né degli altri 8 imputati. Ora ci sarà un nuovo processo per l'ex governatore dell'Abruzzo.

03 DIC - Ci sarà un nuovo processo per l’ex governatore della Regione Abruzzo Ottaviano Del Turco e alcuni degli atri imputati nel processo per la "Sanitopoli" abruzzese. Lo ha deciso venerdì la Cassazione che ha annullato con rinvio la condanna per Del Turco e per altri due imputati, in relazione all’accusa di associazione per delinquere.
 
I giudici di Perugia dovranno rideterminare il trattamento sanzionatorio e rivedere la condanna che per Del Turco, in appello, era stata diminuita da 9 anni e 6 mesi a 4 anni e 2 mesi: annullato con rinvio, in particolare, il capo d’accusa più pesante, quello di associazione a delinquere. Confermate, invece, le altre imputazioni relative alle pressioni che avrebbe fatto sull’imprenditore della sanità, Vincenzo Angelini per ottenere denaro. Denaro tuttavia, del quale non è mai stata rinvenuta traccia sui conti di Del Turco né degli altri 8 imputati.

03 dicembre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Abruzzo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy