Penne. Tar sospende chiusura ospedale. Il sindaco: “Risultato importante”
Sospeso, in attesa del giudizio di merito, il provvedimento di trasformazione in ospedale di zona disagiata previsto dal piano di riordino della rete ospedaliera. “Impropriamente si parla di ospedale di Penne, ma in realtà la struttura è al servizio di tutta l’area Vestina ed è quindi fondamentale per l’intero territorio”, afferma il sindaco Mario Semprioni.
10 NOV - Il Tar di Pescara ha sospeso, in attesa del giudizio di merito, l’attuazione del provvedimento del direttore generale della Asl del capoluogo adriatico sulla trasformazione dell’ospedale ‘San Massimo’ di Penne (Pescara) in ospedale di zona disagiata, prevista dal piano di riordino della rete ospedaliera regionale. Lo rende noto il sindaco di Penne,
Mario Semproni. L’ente alcuni mesi fa, assistito dal legale
Claudio Di Tonno, aveva presentato ricorso contro il piano di riordino.
Nell’esprimere soddisfazione, il primo cittadino spiega che il piano, di fatto, prevede “la chiusura dell’ospedale così come è organizzato oggi, per quanto riguarda posti letto e servizi. Per ora si tratta di un risultato importante per tutto il territorio - aggiunge - Impropriamente si parla di ospedale di Penne, ma in realtà la struttura è al servizio di tutta l’area Vestina ed è quindi fondamentale per l’intero territorio”.
10 novembre 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Abruzzo
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy