Abruzzo. Pronto il bando per nomina Direttore generale dell’Istituto Zooprofilattico
L'avviso pubblico è finalizzato alla formazione dell'elenco degli aspiranti idonei all'incarico di Direttore generale, da parte della Regione Abruzzo e di concerto con la Regione Molise.
16 LUG - La Giunta regionale dell’Abruzzo ha bandito un avviso pubblico per l'acquisizione di disponibilità per la nomina di Direttore Generale dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "Giuseppe Caporale". A renderlo noto è la Regione spiegando che l'avviso pubblico è finalizzato alla formazione dell'elenco degli aspiranti idonei all'incarico di Direttore generale, da parte della Regione Abruzzo di concerto con la Regione Molise.
Nell'avviso si legge che il Direttore Generale è scelto tra i candidati muniti di diploma di laurea magistrale o equivalente e di comprovata esperienza nell'ambito della sanità pubblica veterinaria nazionale e internazionale e della sicurezza degli alimenti. Il rapporto di lavoro è da intendersi in forma esclusiva, a tempo pieno e regolato da un contratto di diritto privato, stipulato con il Presidente della Regione Abruzzo, di durata compresa tra tre e cinque anni, rinnovabile una sola volta.
Le caratteristiche e i contenuti del relativo contratto, compresi i criteri per la determinazione degli emolumenti, sono quelli previsti dall'articolo 3, comma 6, del D.Lgs. 502/1992 e dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 19 luglio 1995, n. 502.
L'accertamento dei requisiti per la nomina sarà effettuato da una commissione di esperti la cui composizione sarà definita con atto amministrativo della Regione Abruzzo d'intesa con la Regione Molise, ai sensi dell'articolo 3-bis, comma 3, del Decreto Legislativo 30 dicembre 1992, n. 502. Le domanda di partecipazione e la relativa documentazione ad essa allegata dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del trentesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
L'avviso sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo e sul Bollettino Ufficiale della Regione Molise.
16 luglio 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Abruzzo
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy