Quotidiano on line
di informazione sanitaria
24 NOVEMBRE 2024
Veneto
segui quotidianosanita.it

Lavoro. Sicurezza, Regione Veneto verso piano tutela

È il nuovo Piano Strategico Regionale per la Salute e la sicurezza sul posto di lavoro 2021-2023 che si avvia alla stesura definitiva. Lanzarin con tutti i rappresentanti delle parti sociali: “Agli interlocutori - ha detto al termine l'assessore – abbiamo sottoposto una bozza per ottenerne eventuali osservazioni e proposte, che sono state esposte in un clima di grande collaborazione”. Il tavolo tecnico per la prossima settimana.


15 OTT - Si avvia alla stesura definitiva il nuovo Piano Strategico Regionale del Veneto 2021-2023 per la Salute e sicurezza sul lavoro.

Un importante passo avanti è stato fatto ieri pomeriggio, nel corso della seduta del Tavolo Regionale per la Salute e la Sicurezza sul lavoro, convocato e presieduto dall'assessore alla Sanità Manuela Lanzarin, al quale partecipano tutti i rappresentanti delle parti sociali.

“Agli interlocutori - ha detto al termine l’assessore – abbiamo sottoposto una bozza per ottenerne eventuali osservazioni e proposte, che sono state esposte in un clima di grande collaborazione e che saranno oggetto di un tavolo tecnico, già convocato per la prossima settimana, dal quale scaturirà il testo definitivo da porre alla firma di tutti i protagonisti”.

“Anche alla luce dell’accentuarsi degli incidenti – ha spiegato Lanzarin -, vogliamo fare presto e bene, tanto che contiamo di chiudere la partita in un paio di settimane. È un Piano nel segno della continuità e dell’interconnessione con altri Piani regionali, compreso quello regionale della prevenzione e il nuovo Piano pandemico (Panflu).

“I capisaldi sono i fondi per le risorse umane da dedicare a prevenzione e controlli, la formazione, la semplificazione, le necessarie risorse economiche”, ha concluso l’assessore.

15 ottobre 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Veneto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy