Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 27 SETTEMBRE 2024
Veneto
segui quotidianosanita.it

Veneto. I lavori per il Nuovo Ospedale di Padova al via in prima metà 2019. Zaia: “Sarebbe imbarazzante se Governo si chiamasse fuori da operazione”

Il cronoprogramma è stato definito durante il Tavolo istituzionale riunitosi oggi a Palazzo Balbi. Il governatore ha riferito che “la Regione riceverà gratuitamente i 50 ettari per i lavori”, mentre la forma del finanziamento “sarà stabilita da un gruppo di tecnici”.


07 GIU - I lavori per la costruzione del nuovo ospedale di Padova saranno avviati durante il primo semestre del 2019. E’ il dato principale emerso dal Tavolo istituzionale riunitosi oggi a Palazzo Balbi che ha riunito il presidente della Regione, il Vicepresidente della Regione, gli Assessori alla Sanità e all’Economia, il Direttore Generale della Sanità regionale, il Sindaco di Padova, il Presidente della Provincia di Padova, il Rettore dell’Università, il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera, tutti affiancati dai rispettivi tecnici.

Luca Zaia, al termine dell’incontro, ha riferito che il Comune si è impegnato a mettere a disposizione l’area preposta entro fine agosto. Confermato che Pediatria resterà all’interno del nuovo Policlinico, mentre il governatore ha invitato caldamente il Governo a partecipare all’operazione. “Sarebbe imbarazzante se Roma si chiamasse fuori. La forma complessiva del finanziamento “sarà stabilita da un gruppo di tecnici, ma la Regione riceverà gratuitamente i 50 ettari necessari”. Il sindaco di Padova, Massimo Bitonci, ha spiegato. “Io ho dato la disponibilità del Comune per quanto riguarda l'area pubblica e l'accordo con i privati - ha dichiarato - entro agosto, ci impegniamo a mettere a disposizione i terreni per l'edificazione del nuovo polo ospedaliero".
 

07 giugno 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Veneto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy