Ausl Valle D’Aosta. Marina Tumiati nuovo direttore sanitario, Valter Pietroni nominato direttore amministrativo
Si insedieranno il 1° febbraio i due componenti della direzione strategia aziendale che affiancheranno il Direttore generale, Massimo Veglio. L’incarico di Pietroni, che subentra alla dimissionaria Daniela Tarello, sarà però temporaneo e scadrà al più tardi a fine aprile.
29 GEN - Da lunedì 1° febbraio 2016 la Direzione strategica aziendale avrà un nuovo assetto. Sono stati nominati i due componenti che affiancheranno il Direttore generale,
Massimo Veglio, alla guida dell’Azienda sanitaria. Il nuovo direttore sanitario è la dott.ssa
Marina Tumiati, dirigente medico responsabile della struttura Medicina preventiva, Gestione del contenzioso e Sanità penitenziaria presso l’Azienda USL della Valle d’Aosta.
L’incarico temporaneo di Direttore amministrativo è stato affidato a
Valter Pietroni, ruolo già ricoperto dal 2008 al 2012, attualmente Direttore della SC Bilancio e Finanze. Subentra alla dimissionaria
Daniela Tarello che, da lunedì, ritornerà a dirigere la struttura Affari Generali e Legali.
A darne notizia è una nota della Ausl che spiega che il mandato temporaneo di Direttore amministrativo a Valter Pietroni scadrà al più tardi a fine aprile. “Contestualmente il Direttore generale ha pubblicato sul sito istituzionale un avviso finalizzato all’effettuazione di una indagine esplorativa per verificare l’interesse a ricoprire l’incarico di direzione amministrativa nell’Azienda sanitaria valdostana”.
Ecco una breve scheda sul nuovo direttore sanitario fornita dall'Ausl.
Marina Tumiati, 58 anni, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia, ha conseguito il Diploma di specializzazione in Medicina legale e delle assicurazioni Dal 1988 ha prestato servizio presso il servizio di Medicina Legale dell’Azienda Sanitaria di Ivrea e Canavese. Nel 1999 si trasferisce in Valle d’Aosta dove ricopre il ruolo di dirigente presso la struttura di Medicina legale. Dal gennaio 2010 dirige la struttura di Medicina preventiva, Gestione del contenzioso e Sanità penitenziaria.
Ha svolto e svolge l’attività di consulente tecnico presso la Procura della Repubblica di Aosta, Ivrea, Biella. Ha partecipato a numerosi convegni e giornate di studio ed è autrice di pubblicazioni riguardanti aspetti di Medicina legale, di responsabilità professionale e dello studio statistico dei costi di responsabilità professionale per alcune patologie nosocomiali.
29 gennaio 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Valle d'Aosta
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy