Toscana. Incontro Radiologi-Ordini dei medici: “Ribadiamo il sì alle linee guida”
Incontro a Firenze tra i delegati della FROMT toscani (Firenze, Livorno, Pisa e Prato) e i rappresentanti del gruppo regionale SIRM e un delegato del SNR della Toscana. I gruppi hanno registrato un’ampia convergenza di vedute riconoscendosi nei contenuti del documento della FNOMCEO dello scorso 5 febbraio “Radiologia, Fnomceo: sì alle linee guida”.
24 FEB - Si è svolto ieri presso la sede dell'Ordine dei Medici di Firenze, un incontro tra la delegazione congiunta della Federazione Regionale degli Ordini dei Medici Toscani (FROMT) di cui fanno parte gli ordini di Firenze, Livorno, Pisa e Prato, il rappresentante del Gruppo Regionale SIRM (Società Scientifica di Radiologia Medica) e il delegato del Sindacato Nazionale area Radiologica (SNR) della Toscana.
La SIRM è stata rappresentata da
Roberto Vinattieri, in qualità di componente del direttivo regionale come delegato dei dirigenti ospedalieri. Il SNR è stato rappresentato da
Claudio Guerra, in qualità di vice-segretario regionale. La FROMT è stata rappresentata da
Antonio Panti, Franco Sarubbi e
Giuseppe Figlini, Presidenti degli Ordini dei Medici rispettivamente di Firenze, Prato e Pisa.
In un comunicato congiunto, le tre sigle dichiarano che "si è registrata un’ampia convergenza di vedute riconoscendosi nei contenuti del documento della FNOMCEO del 5 febbraio “Radiologia, Fnomceo: sì alle linee guida”. Si è altresì convenuto di vigilare insieme, con la massima attenzione, su tutte le possibili situazioni che possano comportare deviazioni da regole e norme a detrimento della professione medica".
Lorenzo Proia
24 febbraio 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Toscana
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy