Toscana. Nuovo caso di meningite a Pisa. Gelli (Pd): “Rilanciare la campagna di vaccinazioni”
Il responsabile nazionale della sanità del Pd, dopo aver già presentato un'interrogazione sul tema al ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, senza ottenere risposta, interviene così sul nuovo caso di infezione da Meningococco di tipo C che ha colpito uno stidente di 23 anni ora in gravi condizioni.
07 SET - “Il grave caso di meningite a Pisa è solo l'ultimo di una lunga serie di infezioni. Il Ministero della Salute deve intervenire per capire se c’è una motivazione che possa spiegare questa escalation di casi registrati in Toscana rispetto agli anni passati”. È quanto auspica
Federico Gelli, deputato e responsabile sanità Pd dopo il nuovo caso di infezione causata da Meningococco di tipo C avvenuto a Pisa che ha colpito uno studente di 23 anni che si trova in gravi condizioni.
Gelli aveva già presentato un'interrogazione parlamentare destinata al Ministero della Salute,
Beatrice Lorenzin, a fine marzo senza però ottenere risposta.
“Soltanto pochi giorni fa – continua Gelli – un altro caso si era registrato in Versilia, segno evidente che la campagna di vaccinazioni voluta da Asl e Regione che avevano deliberato il richiamo gratuito per le fasce più a rischio sembra non aver avuto l'impatto sperato. E' necessario quanto prima rilanciare la campagna di vaccinazioni per ridurre al minimo il rischio di contagio".
07 settembre 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Toscana
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy