A Cavriglia, nell’Aretino, sorgerà un ospedale di comunità
Sarà realizzato con fondi del Pnrr su proposta del Comune. 20 posti letto (ampliabili a 40). Nascerà di Bomba all’interno di una struttura che aveva ospitato centri servizi per le imprese. Questo ospedale di comunità sarà l’unico in Valdarno. Il sindaco: “Progetto davvero fondamentale per il territorio. Posizione strategica in mezzo al verde”. Facilmente raggiungibile dagli utenti.
11 GEN - Un ospedale di comunità per le cure intermedie, con 20 posti letto (con possibilità di ampliamento fino a 40), nascerà nell’area industriale di Bomba, nel comune di Cavriglia (Arezzo), all’interno della struttura in passato adibita a centro servizi per le imprese, grazie ai fondi del Pnrr, e sarà l'unico di questa tipologia presente in Valdarno.
Il progetto, spiega una nota, è nato poco tempo fa su preciso input della Giunta comunale che ha individuato l’edificio come idoneo per questo tipo di servizio strategico e fondamentale per il territorio e per tutta la comunità del Valdarno.
“È un progetto davvero fondamentale per il territorio che permetterà di aiutare molti pazienti dimessi dall’Ospedale ma ancora di difficile gestione a casa - sottolinea il sindaco di Cavriglia
Leonardo Degl’Innocenti O Sanni -. L’edificio di Bomba è perfetto per la realizzazione di un centro per le cure intermedie grazie anche alla sua posizione strategica in mezzo al verde ma a due passi dal cuore pulsante del Valdarno. Con la realizzazione del tunnel sulla 69 presso il Porcellino i cui lavori partiranno alla fine di quest’anno, il tempo di percorrenza per raggiungerlo dal fondovalle sarà davvero rapidissimo”.
11 gennaio 2022
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Toscana
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy