quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 05 NOVEMBRE 2021
Atti vandalici e scrive no vax al Poliambulatorio Mengoli

Bucate le ruote di quattro auto delle USCA che si trovavano nel parcheggio interno del Poliambulatorio Mengoli. Sulle mura dello stabile sono apparse le scritte “No obbligo vaccinale e no green pass”. L’Ausl ha sporto denuncia ed espresso “massima solidarietà nei confronti degli operatori della sanità che tanto hanno dato in questi due anni per contrastare la pandemia”.

Questa notte quattro auto delle USCA dell’Azienda USL di Bologna sono state danneggiate da ignoti nel parcheggio interno del Poliambulatorio Mengoli. Contestualmente è stata rinvenuta sulle mura dello stabile la scritta  “No obbligo vaccinale e no green pass”. Lo fa sapere la Ausl in una nota.

“Stamane il ritrovamento di vetri rotti e gomme bucate alle auto ha impedito l’avvio regolare dell’attività medico-infermieristica della domiciliare delle USCA”, fa sapere la Ausl.

L’Azienda ha sporto denuncia e al momento le forze dell’Ordine stanno procedendo con gli accertamenti del caso. 

“La Direzione dell’Azienda USL - conclude la nota - esprime la massima solidarietà nei confronti degli operatori della sanità che tanto hanno dato in questi due anni per contrastare la pandemia sia nelle strutture sanitarie che nei luoghi della vaccinazione e pertanto condanna qualunque atto vandalico di questo tipo”.
 
“Oltre al danno materiale - commenta Luca Rizzo Nervo (Pd) -, c'è anche quello sanitario: i danneggiamenti alle vetture impediranno al personale di effettuare l'assistenza domiciliare alle persone impossibilitate a recarsi in ospedale per le cure. Si tratta di un episodio inquietante e inaccettabile, che speriamo possa presto vedere i responsabili identificati e puniti. Non resteremo a guardare. Nel frattempo, massima solidarietà e supporto al nostro straordinario personale sanitario, senza il quale l'uscita dal periodo più duro della pandemia non sarebbe stato possibile”, conclude Rizzo Nervo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA