quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 02 NOVEMBRE 2021
Facebook censura l’assessore Lopalco per un post dove paragonava la scelta di non vaccinarsi alla roulette russa

“Man mano che passa il tempo la probabilità che vada a finire male aumenta. Avevo scelto la memorabile immagine del manifesto del film 'Il Cacciatore' per sottolineare questo concetto. A quanto pare l’algoritmo di Facebook ha deciso di rimuovere il post”. E ora Lopalco torna con un nuovo post pro vaccino in cui utilizza la foto di una roulette con un colbacco russo.

L’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco, aveva pubblicato un post in cui spiegava che affrontare il Covid senza vaccinazione è un po' come giocare alla roulette russa e Facebook lo cancella perché “istigava al suicidio”.

Lo comunica lo stesso assessore su Fb, spiegando che “grazie al solerte intervento di un piccolo gruppo di libertari democratici che con uno dei soliti attacchi squadristi hanno impestato la mia bacheca e segnalato (!) a Facebook tutti i miei contenuti, il signor Facebook ha cancellato uno dei miei post recenti in cui sostenevo che affrontare il contagio da SARS-CoV-2 senza vaccinazione è un po’ come giocare alla roulette russa: man mano che passa il tempo la probabilità che vada a finire male aumenta”.

“Avevo scelto la memorabile immagine del manifesto del film 'Il Cacciatore' – aggiunge l’assessore - per sottolineare questo concetto. A quanto pare l’algoritmo di Facebook ha deciso di rimuovere il post perché ‘istigava al suicidio’”.

Nel suo nuovo post, in cui invita tutti a vaccinarsi, l’assessore utilizza ora la foto di una roulette con un colbacco russo. “Proviamo con questa”, scrive.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA