quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 27 OTTOBRE 2021
Sì agli ospedali di Comunità in Campania. Passa mozione M5s/Pd

Ieri l’approvazione, si chiede di mettere mano “quanto prima” alla istituzione di ospedali e di case di comunità. La capogruppo pentastellata in Consiglio Ciarambino spiega: “Abbiamo posto un criterio fondamentale si parta da quei territori dove c’è più bisogno di salute e dove forte è la criticità ambientale”. La consigliera dem Fiola: “Noi dobbiamo fare in modo che non diventino cattedrali nel deserto”.

Una mozione con la quale si chiede alla Giunta regionale di mettere mano “quanto prima alla istituzione degli ospedale e le case di comunità”, è stata approvata ieri dal Consiglio regionale della Campania. Saranno trentaquattro strutture, come ha spiegato il capogruppo del M5S in Consiglio, Valeria Ciarambino, che dovranno essere messe a disposizione di quelle aree laddove la richiesta di sanità che serviranno, “per scongiurare ricoveri impropri”. La mozione èm stata proposta da M5S e Pd.

“Abbiamo posto un criterio fondamentale - ha detto ancora Ciarambino - si parta da quei territori dove c’è più bisogno di salute e dove forte è la criticità ambientale”.

“Il nostro obiettivo è quello di essere sempre più vicino ai cittadini - ha detto invece la consigliera regionale del Pd, Bruna Fiola - e noi dobbiamo fare in modo che queste non dovranno diventare cattedrali nel deserto”. Fiola indica la via nel “rafforzamento della medicina territoriale”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA