quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 04 LUGLIO 2012
Morto Angelo Zanibelli. Da anni manager Sanofi ed ex presidente di Anifa

E' morto il 2 luglio scorso a Cremona, uno dei dirigenti storici della Sanofi italiana. Dal 2000 al 2007 presidente di Anifa, si era recentemente deicato all'impegno politico nel comune lombardo.

Il 2 luglio scorso a Cremona si è spento in ospedale a 61 anni Angelo Zanibelli, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali del Gruppo Sanofi in Italia.
Zanibelli è stato uno dei più stimati rappresentanti del settore farmaceutico italiano: dal 2000 al 2007, Presidente di ANIFA, Associazione Nazionale dell’Industria Farmaceutica di Automedicazione, è stato anche membro della Giunta di Federchimica e della Commissione Sanità di Confindustria.
 
L’attività di  Zanibelli è stata apprezzata anche a livello internazionale, tanto da far parte del Board di AESGP (Association Européenne des Spécialités Pharmaceutiques Grand Public) dall’anno 2000.

Angelo Zanibelli, per oltre 20 anni è stato uno dei dirigenti più importanti del Gruppo in Italia, ricoprendo il ruolo di direttore della Divisione Pharmacy Healthcare, dopo essere stato Direttore Generale, di Giuliani S.p.A. e successivamente di Granelli S.p.A. (Farmaceutica del Gruppo San Pellegrino), in seguito acquisita da Synthélabo (ora Sanofi).
Dal 2009 entra anche in politica impegnadosi nelle elezioni per il Comune di Cremona, dove viene eletto nel Consiglio comunale tra le fila dell'Udc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA