quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 03 SETTEMBRE 2021
Covid. D’Amato premiato dal Nursing Now Italy Champion

“Nursing Now” è la campagna globale sulle sfide della sanità promossa da Burdett Trust, dal Consiglio Mondiale degli Infermieri (ICN) e dall’Organizzazzione Mondiale della Sanità (WHO), coordinata in Italia dal CNAI (Consociazione nazionale delle associazioni infermieri). In questa occasione ha voluto premiare le personalità che si sono distinte nel corso della pandemia Covid.

L’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato ha ricevuto nel pomeriggio di ieri il Premio ‘Nursing Now Italy Champion’ per il contributo espresso durante gli eventi pandemici. Nursing Now è una campagna globale organizzata da Burdett Trust, dal Consiglio Mondiale degli Infermieri (ICN) e dall’Organizzazzione Mondiale della Sanità (WHO), coordinata in Italia dal CNAI (Consociazione nazionale delle associazioni infermieri).

“Voglio esprimere un ringraziamento per questo riconoscimento che testimonia il grande lavoro che tutti insieme abbiamo svolto sin dal primo giorno di pandemia. Le donne e gli uomini del sistema sanitario regionale, in particolare le infermiere e gli infermieri, sono stati da subito in prima linea nel contrasto alla diffusione del virus e voglio ringraziare i nostri professionisti che sono stati straordinari e non hanno mai fatto mancare il loro apporto e sostegno. Oggi nel Lazio abbiamo superato la quota dei 4 milioni di cittadini che hanno completato il loro iter vaccinale e questo risultato straordinario è stato possibile solo grazie ad un grande lavoro di squadra” ha commentato in una nota l’Assessore D’Amato.

La cerimonia di conferimento dei premi si è svolta nell’ambito del Convegno ‘La cultura delle vaccinazioni: cosa abbiamo imparato dal Covid-19’ un momento di riflessione e di confronto nella gestione e adesione alle campagne vaccinali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA