quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 02 SETTEMBRE 2021
Ospedale di Pontedera. Quasi conclusi lavori blocco operatorio

Asl Toscana Nord Ovest: “A pieno regime da gennaio 2022. Tra giugno e luglio 2021 sono state garantite la posa in opera e l’alimentazione nuovi apparecchi illuminanti di ultima generazione per una spesa di 35 mila euro”. A luglio 2021 è stata inoltre eseguita “l’installazione dei monitor di sala per la visualizzazione delle immagini ris-pacs per una spesa ulteriore di 14 mila euro”.

Si avviano a conclusione i lavori per la ristrutturazione e il rinnovamento tecnologico delle sale operatorie dell’ospedale “Lotti” di Pontedera (Pisa). Il blocco operatorio, spiega la Asl Toscana nord ovest, tornerà a funzionare a pieno regime da gennaio 2022.

Tra gli interventi effettuati, anche l’apertura e il ripristino dei controsoffitti, l’imbiancatura, la sostituzione delle parti in pvc il passaggio di cavi di trasmissione dati e collegamenti e la modifica dell’impianto gas medicali. Eseguiti anche, spiega sempre la Asl, il collegamento delle nuove unità di trattamento dell’aria all’impianto di distribuzione esistente e l'adeguamento dell'impianto di termoregolazione e il collegamento al sistema di telecontrollo generale.

“Tra giugno e luglio 2021 - precisa ancora l'azienda sanitaria - sono state garantite la posa in opera e l’alimentazione nuovi apparecchi illuminanti di ultima generazione per una spesa di 35 mila euro”. A luglio 2021 è stata inoltre eseguita “l’installazione dei monitor di sala per la visualizzazione delle immagini ris-pacs per una spesa ulteriore di 14 mila euro”.

Nelle prossime settimane è infine previsto l’adeguamento degli spogliatoi a servizio del blocco operatorio, un intervento che consentirà anche di migliorare i percorsi pulito/sporco di accesso all’area.

© RIPRODUZIONE RISERVATA